Come si fa a togliere la puzza di fumo in casa?

Domanda di: Nico Milani  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

A questo proposito, per eliminare il cattivo odore di fumo che si è accumulato all'interno di una stanza basta riempire diverse ciotole con il bicarbonato per poi disporle in tutto lo spazio.Il bicarbonato di sodio si può cospargere e lasciare agire almeno per un paio d'ore su tappeti, moquette, divani e poltrone.

Come fare andare via la puzza di fumo in casa?

Aceto. L'aceto bianco è uno dei prodotti naturali più utili e versatili. Ne basta una piccola quantità per far tornare come nuovi mobili, pavimenti, pareti e tappezzeria. L'odore dell'aceto non piace proprio a tutti, ma con qualche goccia di olio essenziale lo si può sopportare molto bene e pulire casa in tranquillità.

Come rimuovere l'odore di fumo?

Terapie farmacologiche - La terapia con i sostitutivi della Nicotina (NRT), il Bupropione, la Vareniclina e la Citisina, aiuta i fumatori a smettere e ad alleviare i sintomi di astinenza; sono allo studio altri farmaci, che possono favorire a disassuefazione.

Come usare il bicarbonato per togliere la puzza di fumo?

Bicarbonato: tra i mille effetti del bicarbonato troviamo anche quello di "assorbire" gli odori. Per combattere ed eliminare la puzza di fumo, possiamo semplicemente sistemare delle piccole ciotole con del bicarbonato agli angoli della stanza e lasciare che questo agisca.

Come non far sentire la puzza di fumo in una stanza?

Bucce di limone e arancia: incredibilmente aromatiche, le bucce di limone o di arancia vengono in nostro soccorso per combattere la puzza di fumo dagli ambienti. Ci basterà cuocerle in padella e sistemarle in un piattino agli angoli delle stanze: assorbiranno la puzza di fumo e rilasceranno un piacevole aroma agrumato.

CASA PROFUMATA, COME TOGLIERE L'ODORE DI FUMO DELL'AMBIENTE,MARLINDA CANONICO