Cosa indossare al posto della giacca?

Domanda di: Flavio Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

Il cardigan, quest'anno, sarà la vostra miglior alternativa al blazer o alla giacca. Morbido e avvolgente, si infila all'ultimo minuto sopra qualsiasi outfit per godere di un caldo abbraccio quando le temperature si abbassano.

Che differenza c'è tra giacca e blazer?

Oltre a queste già elencate, due sono le differenze importanti ancora da osservare, il blazer di solito è più corto rispetto alla giacca da abito e presenta dei bottoni in metallo. Un'ulteriore differenza fondamentale sta nella spalla, molto più bombata nella giacca, molto più “naturale” nel blazer.

Cosa mettere sopra un completo uomo?

Il trench è la scelta classica (e più tipica) da indossare sopra un abito. Anche se questo look è più comune, si ottiene sempre un effetto molto raffinato con questo capo, è il classico must have con cui non puoi sbagliare.

Cosa usare come sottogiacca?

Cosa mettere sotto la giacca: 5 look PE22
  1. Polo in maglia. Un pezzo perfetto per la bella stagione e per movimentare gli ultimi look invernali, che si presta a essere abbinato proprio con la giacca sartoriale. ...
  2. Cardigan grafico. Il blazer che va per la maggiore? ...
  3. Bralette sportiva. ...
  4. Dolcevita. ...
  5. Mini abito.

Come indossare camicia senza giacca?

Ad esempio, puoi indossare camicie con il collo alla coreana, perfette quelle di lino bianco in estate; oppure camicie a fantasia, a righe verticali, a piccoli pois oppure a motivi geometrici da abbinare a pantaloni leggeri, rigorosamente a tinta unita.

Qual è la lunghezza giusta della giacca a seconda del vestito?