Cosa mettere sopra la mensola?

Domanda di: Flavio Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2023
Valutazione: 4.1/5 (9 voti)

Tra gli oggetti da mettere sulle mensole, quelli che saltano subito in mente sono:
  1. portafoto.
  2. vasi.
  3. orologi antichi.
  4. souvenirs.
  5. servizi in porcellana.
  6. oggetti in vetro.
  7. piante.
  8. libri.

Come abbellire mensola?

Candele, vasi e luci

I vasi, con forme e colori particolari, potranno essere posizionati come veri e propri oggetti di design, senza la necessità di essere riempiti con fiori e piante. In ultimo, anche le candele, classiche, colorate, grandi, piccole o dalle linee minimali, sono perfette per decorare una mensola.

Che soprammobili mettere in salotto?

Ecco il motivo per cui, ad esempio, in un soggiorno tutto scuro e serio, andranno bene soprammobili di acciaio e cristallo, argento e ceramica, marmo e metallo in genere, poiché tutto ciò, espresso in linee sciolte, alleggerirà il tono troppo sobrio dell'ambiente.

Cosa mettere su una mensola sopra il letto?

Le mensole in camera da letto possono venire adoperate sia come un piano d'appoggio vero e proprio (ad esempio come surrogare di un comodino), sia come una semplice decorazione su cui poggiare libri, cornici, soprammobili o tanti altri piccoli oggetti che possono essere utili ad abbellire e rendere viva ed accattivante ...

Come disporre le mensole in salotto?

Gli oggetti vanno disposti sulle mensole in numeri dispari. Si dice che gli elementi disposti in numeri dispari sono più attraenti ed efficaci rispetto ai raggruppamenti con numero pari. Posizionare gli oggetti in gruppi di tre (o cinque o sette ecc.) crea una tensione visiva e mantiene l'occhio in movimento.

SHELVES STYLING: come ARREDARE LE MENSOLE della cucina