Cosa significa il tatuaggio a Striscia?

Domanda di: Ursula Milani  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (54 voti)

Si tratta, nella maggior parte dei casi, di un ricordo che si vuole tenere sempre con sé per non perdere la memoria e onorare la persona scomparsa. Tuttavia, c'è anche chi decide di non farsi disegnare una fascia nera. I tatuaggi a fascia possono, infatti, essere anche decorati.

Cosa significa il tatuaggio a strisce?

Le linee servivano infatti a permettere di identificare lo stato sociale degli individui. Nella cultura Occidentale, invece, tatuarsi linee o fasce nere sul braccio, è segno di lutto verso una persona cara, un modo originale e indelebile per portare non solo nel cuore il ricordo di chi si è perduto.

Come si chiamano i tatuaggi con le linee?

Il tatuaggio neotradizionale, o new school, si ispira a quello tradizionale, anche se le sue linee e i suoi colori sono più complessi, poiché combinano linee spesse e sottili. Questo stile è caratterizzato dall'uso frequente di elementi ornamentali, fiori e frutti, animali ed esseri fantastici.

Che significato ha la riga nera tatuaggio sul braccio?

LE LINEE NERE NEL MONDO OCCIDENTALE

Questo tatuaggio può indicare un lutto permanente, un modo per ricordare una persona perduta.

Qual è il significato del tatuaggio di Dybala?

Dybala ha scelto un nuovo tatuaggio e ha condiviso gli scatti Instagram con i suoi followers. Sull'avanbraccio campeggiano ora alcuni complicati disegni. In basso, il chiaro riferimento è all'emblema dell'Argentina, il sole di maggio, che campeggia anche sulla bandiera nazionale.

15 Tatuaggi Con Un Significato Bellissimo Dietro