Cosa succede se il venditore non accetta il reso su Vinted?

Domanda di: Sig. Cleros Russo  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (59 voti)

Se riteniamo che l'articolo sia molto diverso dalla descrizione, l'utente che vende ha 2 giorni di tempo per richiedere il reso o rimborsarti. Se l'utente che vende continua a non rispondere, l'ordine sarà annullato automaticamente e tu riceverai un rimborso.

Cosa succede se non si accetta il reso su Vinted?

Dopo che l'utente che vende richiede il reso, avrai 5 giorni per spedire il pacco. Se non lo spedisci in tempo, la tua richiesta di rimborso sarà chiusa e il pagamento trasferito all'altro utente.

Come ottenere risarcimento Vinted?

Quando ti comunichiamo che il pacco risulta consegnato o sembra essere stato smarrito, per chiedere un rimborso devi segnalare il problema entro 14 giorni: Premi “Ho un problema” sulla schermata della conversazione e completa i passaggi sulla pagina per segnalare un pacco smarrito e chiedere un rimborso.

Cosa succede se l'acquirente segnala problemi Vinted?

Se l'acquirente segnala un problema entro 2 giorni, cercheremo di trovare una soluzione e concluderemo l'ordine. Se ciò non è possibile, faremo in modo che ti venga restituito l'articolo o che tu riceva un risarcimento (a meno che il problema non sia stato causato da te).

Come funziona la restituzione su Vinted?

Nella schermata della conversazione con chi vende l'articolo, premi “Ho un problema” entro 14 giorni dalla consegna dell'articolo. Dopodiché, il pagamento verrà tenuto in sospeso finché il problema non è stato risolto. Invia delle prove a chi ti ha venduto l'articolo (se necessario in casi specifici).

Come EVITARE di essere TRUFFATI durante un RESO da VENDITORE su VINTED