Spongebob: tutti i tatuaggi ispirati al cartone animato

Chi di noi non ha visto almeno una volta nella vita il cartone animato con la famosa spugna gialla?
Oggi scopriamo insieme significati e idee per tatuaggi ispirati a SpongeBob!

Dovete sapere che questa serie ha visto la luce già nel 1999, quando venne mostrato il primo episodio pilota in anteprima ai Kids’ Choise Awards. Da quel momento il suo successo non ha più avuto fine. Nel corso dei suoi 22 anni di produzione ha vinto numerosi premi: Annie Awards, otto Golden Reel Awards, quattro Emmy e ben diciassette Kids’ Choise Awards.
La sua longeva messa in onda le ha fatto guadagnare il titolo di quinta serie statunitense animata già longeva nella storia della televisione.

Le storie di Spongebob, Patrick, Squiddi, Sandy, Mr. Krab e Plankton hanno dato vita non solo a un nuovo mondo fatto di gadget e collezioni varie, ma anche a diversi film e serie spin-off. Questa serie che ha segnato la vita di tutti noi ha dato vita, come ci si poteva immaginare, anche a molti tatuaggi ispirati a “Spongebob”.
Ognuno porta con sé un significato, che sia l’amicizia, l’infanzia o la spensieratezza.

SIGNIFICATI
I significati che, attraverso le teorie, hanno assunto i vari personaggi di questo show sono stati diversi.
Qualche teoria li ha visti come rappresentazione dei 7 peccati capitali, è stato oggetto di storie che hanno cercato di raccontare la sua nascita e la sua “vita precedente”. Si è detto che la città in cui vivono sia frutto di un incidente nucleare, che ognuno dei personaggi soffra di una specifica malattia mentale.
Ma quello che un bambino vede, e che tutti noi abbiamo visto, è semplicemente un cartone.
Spesso, anzi quasi sempre, chi porta tatuaggi di questo show non pensa a tutto questo. Anzi, il simbolo scelto è un richiamo alla spensieratezza, all’infanzia, all’amicizia, un richiamo a quel personaggio in cui da piccoli ci rivedevamo.

Per questo spesso i tatuaggi ispirati a Spongebob sono fatti per rappresentare un’amicizia, il divertimento e la gioia, trasportando anche i personaggi della nostra infanzia in contesti del tutto adulti e fuori dal cartone animato.