Tatuaggi floreali: il tuo fiore in base al tuo mese di nascita

Lo sapevi che a ogni mese dell’anno è associato uno specifico fiore?
E’ proprio così! Ogni mese ha il suo specifico fiore, un po’ come i segni zodiacali, anche questi portano con sé significati descrittivi, che puntano a raccontare qualcosa sia della stagione sia della persona nata in quel particolare mese dell’anno.
L’idea di tatuarsi un fiore che richiami anche alle proprie origini può essere la soluzione migliore per chi vuole unire un significato personale alla natura, con un richiamo non troppo esplicito e un tatuaggio fine ed elegante.

Ogni mese ha un fiore, ogni fiore ha il suo significato e la sua storia, che può poi leggermente variare a seconda delle culture e delle credenze.

Siete pronti a scoprire quale è il vostro?

SCOPRI QUALE FIORE E’ ASSOCIATO AL TUO MESE DI NASCITA.
GENNAIO
bucaneve: il fiore che fiorisce d’inverno, è simbolo della vita e della speranza.

FEBBRAIO
iris: il nome di questo fiore deriva dal greco e significa “arcobaleno”, già da allora è ritenuto simbolo di longevità e di fortuna, essendo che era il simbolo della dea Iris, la messaggera degli dei tra gli uomini.

MARZO
dente di leone: questo fiore porta il nome del re della savana, rappresenta infatti forza e fiducia, ma anche speranza e fortuna, tanto da essere usato come buon augurio nei bouquet delle spose.

APRILE
margherita: questo fiore così delicato, e candido nei colori, è il simbolo della purezza e della nobiltà d’animo.

MAGGIO
biancospino: nell’antichità era considerato dai certi e dai latini un vero e proprio amuleto per la prosperità e una vita serena.

GIUGNO
rosa: assume diversi significati anche in base al colore, ma come tutti sappiamo è il simbolo per eccellenza dell’amore in tutte le sue forme.

LUGLIO
ninfea: per gli antichi greci era il simbolo dell’amore platonico, in altre cultura orientali invece simboleggiava l’alba, il sorgere del sole in tutta la sua bellezza.

AGOSTO
papavero: il papavero è il simbolo dell’orgoglio sopito, della consolazione e della semplicità di vivere. Nel corso della storia è diventato poi anche il simbolo della Shoah.

SETTEMBRE
morning glory: come si può intendere dal nome rappresenta la gioia id un nuovo giorno, l’inizio di qualcosa di nuovo.

OTTOBRE
cosmea: famoso per la sua eleganza e i suoi colori vivaci è il simbolo della gioia di vivere e di mare, ma anche di modestia e integrità morale.

NOVEMBRE
crisantemo: è solitamente associato alla sepoltura dei morti, ma in realtà il suo è un significato molto più ampio, simboleggia infatti la bellezza e la regalità in molte culture diverse.

DICEMBRE
vischio: per i cesti questo fiore, ormai diventato simbolo del Natale, rappresentava in realtà la sopravvivenza dell’anima e la resurrezione.