Tatuaggi ispirati ad Iron Man 2

Come ormai da tradizione ogni volta che guado un nuovo film dell’universo Marvel non posso non portarvi un articolo sui tatuaggi dedicati.
Di tatuaggi sull’universo Marvel e su Iron Man ne esistono molti in molti stili, ma vedendo il film si colgono piccoli dettagli che col tempo potrebbero essere dimenticati, ma che, per i fan accaniti, sono assolutamente imperdibili!

Iron Man due è il terzo film della Fase I dell’universo Marvel.
Uscì nel 2010 a distanza di due anni dal primo capitolo dove si dava vita al supereroe Iron Man e alla figura di Tony Starks.

In questo secondo film si vedono già alcune problematiche che poi saranno centro di discussione nei film successivi, primo tra tutti il ruolo dei supereroi nella sicurezza nazionale e nella loro convivenza col governo.
Ma il tema centrale di questo film non è solo questo, anzi, in questo secondo film vediamo un Tony in difficoltà, che si trova a dover compiere scelte difficili e a rimediare a scelte, sbagliate, di chi è venuto prima di lui.

Ovviamente questo articolo conterrà degli spoiler da qui in avanti, in quanto i tatuaggi fanno chiaro riferimento al film, andando anche in scene dettagliate che hanno una certa rilevanza nella trama.

TATUAGGI ISPIRATI
Il primo tatuaggio che vi propongo ispirato a Iron Man 2 è sicuramente il triangolo, simbolo del nuovo elemento che Tony “produrrà” e che sarà riportato sulla sua nuova armatura nella parte finale del film.

Come secondo tatuaggio in elenco c’è il ring da box. Se siete dei fan di Black Widow non potete dimenticare che è proprio qui che, sottocopertura, Scarlett Johansson fa la sua prima apparizione.

Se amate la storia d’amore tra Tony e Pepper invece sono due le cose a cui potete ispirarvi, le fragole, che lui porta nel suo ufficio, ma a cui lei è allergica, o il gioco di forze che lei tiene sulla scrivania del suo nuovo ufficio.

Ma non è finito qui, simbolo di questo film è anche il “cattivo” che Iron Man si trova ad affrontare, Blacklash. In suo onore il tatuaggio a cui si è pensato è il pappagallo. Per chi ha visto il film sa che, per quanto strana, è una delle richieste che lui fa a Hammer in cambio dei suoi servizi, al fine di creare nuove armature automatizzate e soppiantare Iron Man.