A cosa fa bene il tabasco?

Domanda di: Dante Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (55 voti)

Sempre grazie alla capsaicina, il peperoncino (e dunque il tabasco) favorisce la digestione, evitando fermentazioni, meteorismo e dilatazione addominale. Essendo molto piccante, si consiglia di utilizzarlo con parsimonia.

Cosa c'è dentro il tabasco?

Il tabasco si compone di sole peperoncini, sale e aceto: i peperoncini vengono raccolti e lavorati con il sale, messi in enormi barili di legno di quercia e lasciati a riposare per 3 anni.

Quante calorie ha il tabasco?

Che ci crediate o no, il tabasco non ha calorie. Contiene peperoncino, sale e aceto, e siccome tutto è in piccole quantità, il risultato finale rispetto alle calorie è comunque (arrotondando per difetto) uno zero pulito.

Come mangiare il tabasco?

La salsa ottenuta è molto versatile: viene usata per insaporire tramezzini e sandwich, come guarnizione per insalate dal gusto deciso, nella salsa rosa o come ingrediente per il Bloody Mary, il celebre cocktail.

Quanto è forte il tabasco?

Tabasco Scoville: quanto è piccante? Il peperoncino Tabasco è molto piccante sebbene non raggiunga livelli elevatissimi sulla scala Scoville: si trova infatti tra gli 80.000 e i 100.000 SHU.

La verità sul Tabasco