A cosa serve il bastoncino d'arancio?

Domanda di: Naomi Negri  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

I Bastoncini d'Arancio sono strumenti per manicure e pedicure pratici e molto versatili. Sono degli spingicuticole realizzati in legno d'arancio, un legno più morbido rispetto ad altri che permette di spingere le cuticole in modo molto delicato senza creare lezioni o traumi.

Come si usa il bastoncino per le cuticole?

Come si usa un bastoncino spingi cuticole? Disinfetta le unghie e il bastoncino prima e dopo l'uso. Il bastoncino è composto da un lato da un bordo smussato: spinge indietro le cuticole. Si consiglia di ammorbidire le cuticole immergendo le mani in acqua calda prima di utilizzare lo spingi cuticole.

Cosa usare al posto del bastoncino d'arancio?

Puoi fare a pezzi un batuffolo o un dischetto in cotone o in alternativa puoi usare un pezzetto di garza. Puoi spingere indietro le cuticole anche con un panno morbido, un cotton fioc o più semplicemente con le dita, ma usando un bastoncino in legno d'arancio otterrai un risultato più accurato.

A cosa serve il primer per le unghie?

Che cos'è il Primer? Il Primer è un promotore di adesione, asciuga all'aria e va applicato in piccole quantità. Prima di procedere con la ricostruzione o con il semipermanente, accertatevi che sia completamente asciutto. Attenzione durante la sua applicazione a non toccare le cuticole!

Che olio usare per le cuticole?

Mavala Cuticle Oil

100% naturale, è cruelty free e progettato nel rispetto di pelle e natura. Delicato ma, al tempo stesso, rinforzante. Ammorbidisce le cuticole, rinforza le unghie. E, con uso costante, garantisce mani belle, giovani e sempre curatissime.

Bastoncino d'Arancio per Unghie. Come e Quando Usarlo ?