A cosa serve il builder base?

Domanda di: Ninfa Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (19 voti)

La Fiber Builder Base è indicata per ricreare la naturale bombatura delle unghie naturali e per realizzare ricostruzioni da salone. Prodotto sicuro (7-Free).

Che cos'è Builder per le unghie?

Il Gel UV Costruttore è un prodotto indispensabile che viene applicato per creare la bombatura dell'unghia durante la ricostruzione unghie, per ricoprire l'unghia naturale, per ricostruire e per eseguire allungamenti con formina o con tip. Deve essere applicato con un pennello per gel UV.

Come si usa il gel Builder?

Builder Gel Ricostruzione

Posiziona la Nail Form all'unghia. Stendi uno strato sottile di Hard Builder Refill su tutta l'ugnhia e polimerizza 30 sec. in Lampada LED/UV 48 W. Procedi creando l'allungamento sul margine libero dell'unghia e polimerizza nuovamente 30 sec.

Quando si mette la base?

La base va applicata subito dopo aver eseguito la manicure, passato il buffer (il mattoncino lucidante che serve a pulire l'unghia e a lisciarla) e steso il primer, che asciuga all'aria.

Cosa succede se non metto la base prima del semipermanente?

Senza base semipermanente, il rischio è di danneggiare l'unghia o di avere difficoltà in fase di rimozione. Senza top coat invece si può sopravvivere, ma la durata del semipermanente sarà molto inferiore. Base e top coat vanno evitati solo nel caso di semipermanenti onestep, dove basteranno solo 2 passate di colore.

TUTORIAL: Come Applicare la Base Build - La Base Semipermanente che Ricostruisce come un Gel!