A cosa serve il diagramma?

Domanda di: Raoul Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (62 voti)

Un diagramma è una rappresentazione simbolica di dati che si prefigge lo scopo di renderli facilmente consultabili, elaborato graficamente secondo convenzioni prestabilite. I diagrammi si differenziano in base al metodo di rappresentazione e allo scopo specifico che viene prefissato.

Quando si usa un diagramma?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa sono ea cosa servono i diagrammi a blocchi?

Attraverso il diagramma a blocchi (o flow chart) si può indicare l'ordine di esecuzione delle istruzioni. Un particolare simbolo grafico detto blocco elementare è associato a ciascun tipo di istruzione elementare. I blocchi sono collegati fra loro tramite frecce che indicano il susseguirsi delle istruzioni.

Che cos'è un diagramma in matematica?

diagramma termine generico indicante la rappresentazione in forma grafica di funzioni, distribuzioni di dati statistici, procedure, strutture di dati, ordinamenti ecc.

A cosa serve un diagramma di flusso?

Un diagramma di flusso è un diagramma che illustra i passaggi, le sequenze e le decisioni di un processo o flusso di lavoro. Sebbene ne esistano molti tipi diversi, un diagramma di flusso di base è la forma più semplice di una mappa di processo.

4 Il diagramma H R