A cosa serve il Leave In capelli?

Domanda di: Ing. Vera Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

Il leave in ha diverse funzioni. In una normale routine di lavaggio è proprio l'ultimo step prima dell'asciugatura ma lo potete usare anche a capelli asciutti se ne sentite la necessità. Aiuta il capello a trattenere l'umidità, lo ammorbidisce e vi aiuta nello styling.

Quando si mette il Leave In?

Un leave-in è un balsamo che, a differenza dei balsami regolari, viene applicato sui capelli appena lavati e non viene risciacquato con acqua. Questo tipo di prodotto è usato per fornire un condizionamento extra ai capelli, dando loro umidità e morbidezza.

A cosa serve il Leave In per capelli?

Il balsamo leave-in è uno dei prodotti per capelli più utilizzati per proteggere i capelli ricci dalla secchezza. Consistenza: i balsami a risciacquo sono più spessi e più pesanti dei trattamenti Leave-in. Rivestono la ciocca di capelli con uno spesso strato che aderisce alle tue ciocche dopo averlo risciacquato.

Cosa usare per leave In?

In alternativa, il leave in può essere fatto su capelli asciutti o quasi con un prodotto idratante, quale il gel d'aloe, oppure quello di semi di lino, o di semi fieno greco o di amido di mais.

Cosa succede se non si sciacqua il balsamo sui capelli?

Balsamo senza risciacquo come si usa

Il balsamo senza risciacquo è utile nella cura dei propri capelli ed è un prodotto che assicura un immediato effetto districante e un nutrimento efficace a tutto il capello.

COSA SCEGLIERE tra IMPACCHI, MASCHERE, BALSAMI E LEAVE-IN 🌺 Guida completa ai prodotti condizionanti