A cosa serve la camomilla con l'alloro?

Domanda di: Ausonio Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (54 voti)

Grazie alle sue proprietà antisettiche e calmanti, la camomilla è un rimedio perfetto contro il mal di stomaco di adulti e bambini. Preparate un infuso di camomilla e sorseggiatelo lentamente. Potete aggiungervi anche delle foglie di alloro o di malva a far bollire insieme alla camomilla per qualche minuto.

A cosa serve l'alloro nella camomilla?

Per chi è alla ricerca però di un relax ancora più intenso e ha bisogno di contrastare insonnia, problemi ad addormentarsi o eccessivi risvegli notturni c'è un piccolo rimedio della nonna che è possibile seguire, quello cioè di preparare una classica camomilla a cui si andranno però ad aggiungere un paio di foglie di ...

A cosa fa bene la tisana di alloro?

«Preparato con le foglie della pianta, l'infuso di alloro si prepara con 3 grammi di foglie secche in 100 ml di acqua, per un massimo di tre tazzine al giorno. I benefici dell'infuso sono quelli di un tonico, stimolante, antisettico, espettorante e digestivo.

A cosa serve la tisana con le foglie di alloro?

Preparato per decotto utile per favorire la digestione e l'eliminazione del gas intestinali. Aiuta la digestione ed è utile in presenza di meteorismo o aerofagia. L'alloro stimola l'appetito e prepara l'apparato gastrointestinale ad accogliere il cibo, facilitando la digestione.

Cosa si può curare con l'alloro?

Infusioni delle parti verdi della pianta sono invece utilizzate per alleviare i sintomi dell'ulcera gastrica e i dolori associati o coliche e flatulenza. Infine, l'olio essenziale è usato in molte medicine tradizionali per trattare artrite, dolori muscolari, bronchiti e sintomi simil influenzali.

A cosa SERVONO le FOGLIE di ALLORO?🌿 (Proprietà, Benefici e Come Assumerle)