A cosa serve la certificazione ICDL?

Domanda di: Vitalba Messina  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (73 voti)

La patente europea per l'uso del computer (detta anche ICDL, acronimo dell'espressione inglese “International Computer Driving Licence”) è un attestato che certifica il possesso di una competenza informatica di base, che si identifica con la capacità di operare al personal computer con le comuni applicazioni e la ...

Quanto vale la certificazione ICDL?

Fa eccezione solo la certificazione ECDL Full Standard che vale 3 anni. Dal gennaio 2020 è diventata ICDL Full Standard e ha validità quinquennale.

Qual è la differenza tra ECDL e ICDL?

La Certificazione ECDL cambia nome: da ECDL (European Computer Driving Licence, la patente europea del computer) a ICDL (International Certification of Digital Literacy). In realtà il nome ICDL, sia pure con un diverso significato rispetto all'attuale, è già in uso in tutti i paesi extraeuropei dal 1998.

Quanto è utile l'ECDL?

Il programma di certificazione ECDL Full Standard è di grande aiuto circa la conoscenza dei programmi informatici di utilizzo comune: imparerai a navigare ad internet con maggiore sicurezza, a comunicare e a interagire online, inoltre potrai specializzarti nell'utilizzo di software e programmi specifici utili in ambito ...

Quali sono le certificazioni ICDL?

L'ICDL, International Certification of Digital Literacy, è la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale per eccellenza. Lo abbiamo anche nel nome! Sul tuo computer hai Microsoft 365? Da oggi con ICDL puoi certificare le tue competenze più importanti relative alla nuova software suite Microsoft 365.

10 Cose che non sai sulla Certificazione ECDL - CON NOI ESAMI AICA ECDL ONLINE DAL PC DI CASA