A cosa serve la porta WAN del modem Tim?

Domanda di: Diamante Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (13 voti)

1 porta WAN per collegare la terminazione ottica esterna fornita con le linee FTTH (in cui la Fibra arriva direttamente presso il cliente). Tale porta, in scenari di utilizzo diversi dal collegamento FTTH con la terminazione ottica esterna, può funzionare come ulteriore porta LAN con una semplice configurazione.

Quando si usa la porta WAN?

Con il termine WAN (Wide Area Network) s'intende un'interfaccia di rete, che serve per mettere in comunicazione un router con un modem (va bene anche se si connette un modem router a un altro modem), e dunque permette il collegamento a Internet.

A cosa serve la presa WAN del router?

Che cos'è la WAN? Una WAN (Wide Area Network) è una rete che si estende su una vasta area geografica. Il modem invia e riceve informazioni da e verso Internet attraverso la sua porta WAN.

Cosa collegare alla porta WAN del modem?

Cosa collegare alla porta WAN

Alla porta WAN del router di solito si collega, almeno nel caso delle connessioni in fibra FTTH, l'ONT (Optical Network Terminal), un dispositivo che elabora il segnale ottico e lo converte in segnale elettrico.

Cos'è la porta Ethernet WAN?

Di fatto, una LAN è una rete di computer limitata a una piccola area geografica come casa, ufficio e scuola mentre una WAN è una rete che attraversa una vasta area geografica come una città, un paese o il mondo intero. Internet è un esempio per una WAN. Una rete locale utilizza tecnologie come Ethernet, Wi-Fi .

Tim Hub Plus ZTE come modificare l'impostazione della porta ethernet LAN WAN