A cosa serve la tote bag?

Domanda di: Guendalina Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (18 voti)

Le tote bags sono quindi borse per la spesa (conosciute anche come shopping bags) o, meglio, sono nate come ampie e pratiche borse dove poter infilare di tutto!

Cosa mettere nella tote bag?

La tote bag è una borsa che non passa inosservata, e tuttavia non stona mai. Né con l'abbigliamento formale, né con i look casual. E' una borsa per donne (ma anche uomini) impegnate, pratiche, che oltre a portafoglio e cellulare portano con sé un libro, una bottiglia d'acqua, un ombrello.

Cosa significa la sigla tote?

Il TOTE è un modello nato nell'ambito del cognitivismo, ma viene utilizzato in PNL per creare un modello del comportamento efficace. T.O.T.E. è l'iniziale di quattro parole: Test – Operate – Test – Exit.

Chi ha inventato la tote bag?

Da questo piccolo accessorio sono nate due borse che hanno scritto la storia. La Cashin Carrying Tote nasce negli anni '60, da un'idea geniale di Bonnie Cashin una bag dalle linee eleganti, ma che ha sempre mantenuto la sua praticità.

Cosa sono le hobo bag?

Questo stile di borsa si chiama Hobo: calpesta Inglese, perché ricorda la forma delle borse dei senzatetto nei cartoni animati, dove hanno una mezzaluna legata ad entrambe le estremità alla fine di un bastone.

cosa c'è nella mia borsa tote | Marc Jacob | AnnalisaSuperStar