A cosa serve l'app file su iPhone?

Domanda di: Lucrezia Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (44 voti)

Utilizza l'efficiente vista Sfoglia per navigare tra le cartelle, organizzare i file con i tag, spostarli da una cartella all'altra ed effettuare ricerche. Con File è anche possibile accedere facilmente ad iCloud Drive e a servizi di archiviazione cloud di terze parti come Dropbox, Box, and OneDrive.

Cos'è file su iPhone?

File, come accennato, è l'app che consente di avere sempre sotto mano tutti i file insieme, pronti per essere aperti e gestiti da qualsiasi iPhone, iPad e iPod Touch. È stata introdotta con iOS 11, superando un precedente sistema molto più complesso e trasparente.

Dove vanno a finire i file scaricati su iPhone?

Una volta scaricati i file, puoi trovarli all'interno dell'apposito menu Download, che puoi richiamare premendo sull'icona posta in basso a destra, contrassegnata da tre linee ordinate in verticale. Altrimenti, recati nell'app File di Apple e naviga alla posizione iPhone.

Come faccio a liberare spazio su iPhone?

Come liberare spazio su iPhone in 10 modi
  1. 1 – Eliminare App che occupano spazio su iPhone. ...
  2. 2 – Eliminare file e documenti interni alle App. ...
  3. 3 – Pulizia dell'App Messaggi. ...
  4. 4 – Cancella cache navigazione internet. ...
  5. 5 – Cancellare Elenco di lettura (Reading List) ...
  6. 6 – Rimuovere copie dei libri scaricati su iBooks.

Come liberare lo spazio su iPhone senza eliminare nulla?

Cancellare i dati di navigazione

Se utilizzi Safari come app di navigazione su Internet, puoi liberarti della cache recandoti nel menu Impostazioni > Safari > Avanzate > Dati dei siti web e facendo tap prima sulla voce Rimuovi tutti i dati dei siti web, posta in fondo alla pagina, e poi sul bottone Rimuovi adesso.

COME FUNZIONA File di iOS 11