A cosa serve l'uovo per i capelli?

Domanda di: Manuele Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (11 voti)

Non solo in cucina ma anche per il benessere della chioma, i grassi buoni presenti nell'uovo e le vitamine possono fare davvero la differenza. L'uovo infatti riesce a nutrire i follicoli piliferi incrementando la crescita dei capelli, dona volume e morbidezza, riuscendo anche a rendere i capelli luminosi.

Come si mette l'uovo nei capelli?

Sbattete l'uovo e applicatelo direttamente sulle chiome (solo sulle lunghezze) lasciandolo agire circa 15 minuti e risciacquando, si ottengono risultati visibili già in 2-3 applicazioni.

Cosa succede se metti un uovo sui capelli?

Permette di beneficiare di tutte le proprietà di questo alimento, molto ricco di proteine e particolarmente adatto al trattamento dei capelli fini e tendenzialmente grassi. Il tuorlo d'uovo contiene luteina, che aiuta a idratare i capelli e a migliorarne l'elasticità. Li rende più morbidi, più setosi e meno fragili.

Quale parte dell'uovo fa bene ai capelli?

Avete un cuoio capelluto tendente al grasso, che rende i capelli unti? Applicate esclusivamente l'albume. Al contrario, il solo tuorlo è l'ideale per i capelli crespi e secchi. I cosiddetti “capelli normali”, invece, possono utilizzare un uovo intero per la loro maschera nutriente.

Perché le uova fanno bene ai capelli?

Le uova sono una fonte di amminoacidi, essenziali per i capelli, e contengono acidi grassi, vitamina D, zinco, ferro e vitamine del gruppo B.

Maschera Nutriente all'Uovo per Capelli più strutturati 🥚