A cosa serve Plasil 10 mg?

Domanda di: Mercedes Romano  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (36 voti)

Plasil è indicato negli adulti per: Prevenzione di nausea e vomito ritardati indotti da chemioterapia (CINV) Prevenzione di nausea e vomito indotti da radioterapia (RINV) Trattamento sintomatico di nausea e vomito, inclusi nausea e vomito indotti da emicrania acuta.

Quando prendere Plasil 10 mg?

Modalità d'uso e posologia
  1. PLASIL ® compresse da 10.5 mg di metoclopramide monocloridrato monoidrato : una compressa 3 volte al giorno prima dei pasti;
  2. PLASIL ® ciroppo da 10.5 mg di metoclopramide monocloridrato monoidrato: 10ml di sciroppo per 3 volte al giorno, prima dei pasti;

Quando prendere il Plasil prima o dopo i pasti?

In alcuni soggetti la metoclopramide compromette la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari poiché può determinare riduzione dell'attenzione con sonnolenza durante la guida. Compresse: una compressa da 10 mg tre volte al giorno prima dei pasti. Sciroppo: 10 ml tre volte al giorno prima dei pasti.

A cosa serve il Plasil?

Che cos'è Plasil e a cosa serve

Plasil è un farmaco utilizzato contro il vomito (antiemetico). Contiene un medicinale chiamato “metoclopramide” e appartiene ad una categoria di medicinali chiamati "Farmaci per i disturbi funzionali gastrointestinali – Procinetici".

Quanto Plasil si può prendere?

Adulti. Per i pazienti con più di 18 anni si utilizzano 10 mg fino a 3 volte al giorno nei soggetti con peso corporeo maggiore di 60 kg e dosi proporzionalmente inferiori in caso di peso inferiore; la somministrazione di Plasil può avvenire per bocca, per via intramuscolare od endovenosa lenta (in almeno 3 minuti).

Plasil, a cosa serve?