A cosa serve spazzola rotante?

Domanda di: Ing. Bortolo Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (21 voti)

La spazzola rotante per capelli è uno strumento indispensabile per ottenere un look perfetto. Si tratta di una spazzola dotata di una testina rotante che può essere utilizzata per asciugare, definire, lisciare e arricciare i capelli.

A cosa servono le spazzole rotanti?

“La spazzola rotante, nota anche come spazzola ad aria calda, è uno strumento di styling che aiuta ad asciugare e al tempo stesso a mettere in piega i capelli”, spiega l'hair stylist romana Giovanna La Bella.

Cosa significa spazzola rotante?

La spazzola rotante è uno strumento creato ad hoc per la messa in piega: essa unisce il getto d'aria dell'asciugacapelli all'azione modellante della classica spazzola cilindrica. Con un solo gesto quindi la spazzola rotante è in grado di asciugare i capelli e contemporaneamente dare alla chioma la forma desiderata.

Qual è la migliore spazzola rotante per capelli?

Le migliori spazzole rotanti del 2023
  • Migliore. Babyliss AS500E. Migliore. 8.8 / 10. ...
  • Qualità prezzo. Imetec Bellissima My Pro Miracle Wave. Qualità ...
  • Remington AS8811 Keratin Protect. 8.1 / 10. Recensisci.
  • Imetec Bellissima My Pro Revolution BHS4 1100. 8.3 / 10. 5 / 5.
  • Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine. 8.1 / 10. 3.7 / 5.

Quale spazzola è meglio usare?

Se hai capelli lisci, lunghi e folti, la spazzola più indicata è quella ampia e rettangolare con manico, dall'effetto “disciplinante”. Puoi trovarla in diversi materiali: la ceramica e la plastica aiutano a ridurre il crespo, mentre le spazzole per capelli in legno evitano che i capelli possano elettrizzarsi.

Tutorial Spazzola Rotante Rowenta