A cosa serve un amplificatore Wi-Fi?

Domanda di: Nicoletta Testa  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (10 voti)

Se la copertura di rete non è sufficiente è possibile aggiungere un ripetitore Wi-Fi, un amplificatore di segnale che garantisce una connessione omogenea in qualsiasi punto dell'abitazione o dell'ufficio.

Dove si mette l amplificatore di segnale Wi-Fi?

La posizione ideale per posizionare l'extender è a metà strada tra il router Wireless e il computer, ma l'extender DEVE trovarsi all'interno del Wireless copertura del router Wireless.

A cosa serve amplificatore Wi-Fi?

Un ripetitore Wi-Fi, altrimenti detto range extender o repeater, altro non è che un dispositivo che, come facilmente intuibile dal nome stesso, permette di estendere il segnale Wi-Fi del modem/router di riferimento andando, di conseguenza, ad aumentarne la copertura.

Come si collega un amplificatore Wi-Fi?

Per prima cosa collegare il ripetitore Wi-Fi a una presa della corrente e accenderlo. Quindi attendere che si stabilizzino le luci a Led ovvero smettano di accendersi e spegnersi. Appena avviato, il repeater genera una nuova rete wireless a cui connettersi.

Quanti metri copre un ripetitore Wi-Fi?

Come detto, i ripetitori da esterno possono arrivare a coprire fino a 5 chilometri. Chiaramente più aumenta la copertura, più aumenta anche il prezzo del dispositivo. Ti conviene fare la tua scelta misurando con attenzione le tue specifiche necessità, per evitare di spendere soldi inutili.

10 cose da sapere sui RIPETITORI WI-FI