A cosa serve uno stabilizzatore per smartphone?

Domanda di: Carlo Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (49 voti)

Gli stabilizzatori video per smartphone servono a ridurre il movimento del telefono mentre stiamo registrando. Possiamo registrare video con la fotocamera nativa oppure usare una di queste migliori app per video editing per arricchire maggiormente le nostre riprese.

A cosa serve lo stabilizzatore per smartphone?

Stabilizzazione. La caratteristica principale di uno stabilizzatore per smartphone è quello di rendere le immagini ferme, stabilizzate appunto e ovviamente è quello che bisogna prendere in considerazione più di altre caratteristiche.

Come funziona lo stabilizzatore?

Lo stabilizzatore ottico funziona mediante un sistema meccanico, tramite un giroscopio che muove le lenti assecondando i movimenti involontari della mano in modo da controbilanciare lo spostamento.

Quando si usa lo stabilizzatore d'immagine?

In particolare, lo stabilizzatore ottico di immagini entra in funzione quando si scatta in condizioni di scarsa luce o quando si utilizzano zoom particolarmente potenti. Questi due esempi sono più che sufficienti per capire cosa è stabilizzatore ottico immagini.

Quando togliere lo stabilizzatore?

Si consiglia di disattivare la funzione di stabilizzazione dell'immagine quando si usa un treppiede. Lo stabilizzatore di immagine può causare vibrazioni o generare un suono di funzionamento, ma non si tratta di malfunzionamenti.

Come usare il Gimpro ONE - Tutorial stabilizzatore per smartphone, iPhone, Go Pro e Action cam 2019