A cosa servono gli snus?

Domanda di: Dott. Lazzaro De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Snus è usato per assorbire la nicotina. Soprattutto i fumatori che Fumo vogliono scappare, o anche i vapers che non hanno l'opportunità di svapare spesso usano lo snus. Ad esempio durante i lunghi viaggi, in ufficio o ovunque non sia possibile un'altra forma di assunzione di nicotina.

Che effetto fa lo snus?

Lo snus contiene una gran quantità di sostanze dannose, fra cui anche sostanze cancerogene. Lo snus nuoce gravemente alla salute. È dimostrabile che favorisca l'insorgenza di tumori al pancreas e tumori alla bocca. Lo snus aumenta il rischio d'infarto e ictus.

Perché lo snus è illegale?

L'importazione di questo prodotto, diffuso in Svezia e in Norvegia, oltre ad essere vietata dalla normativa vigente, espone gli utilizzatori a rischi per la salute in quanto contenente sostanze cancerogene.

Quanto dura l'effetto di uno snus?

Lo snus viene solitamente tenuto in bocca per 15-60 minuti. Dopodiché, l'effetto e il gusto svaniscono gradualmente. La prima volta che lo usi, potresti sentirti intossicato e avere le vertigini. La prima applicazione dovrebbe quindi avvenire in un luogo sicuro.

Quanto tenere lo snus in bocca?

Lo snus è un tipo di tabacco macinato finemente che viene posizionato tra la gengiva e il labbro superiore e viene tenuto in bocca per circa un quarto d'ora.

Vivere in Svezia #9: TOGLIETEGLI TUTTO, MA NON LO SNUS!!!