A cosa servono i bot di Telegram?

Domanda di: Tristano Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (44 voti)

I bot non sono altro che utenti artificiali di Telegram e, composti soltanto da stringhe di codice, sono programmati per interagire nelle chat singole (ma anche in quelle di gruppo) con altri utenti dell'applicazione di messaggistica. Non sono utenti reali, sebbene siano creati per svolgere azioni e interagire.

Cosa può fare un bot Telegram?

Un bot può essere utilizzato su Telegram per personalizzare le notifiche quando una news viene pubblicata, per inviare file o immagini da un servizio esterno, realizzare sondaggi, costruire giochi multiplayer, e così via.

Cosa succede se avvio un bot su Telegram?

Una volta avviato il bot, potremo interagire con lui tramite i comandi. Ogni comando deve sempre iniziare con "/", altrimenti non verrà interpretato e processato dal bot. Per conoscere la lista dei comandi del bot con il quale stiamo interagendo dobbiamo lanciare il comando "/help".

A cosa servono i bot?

Un "bot", abbreviazione di robot, è un programma software che esegue attività automatizzate, ripetitive e predefinite. I bot in genere imitano o sostituiscono il comportamento di utenti umani. Poiché sono automatizzati, operano molto più velocemente delle persone reali.

Che cosa è un bot su Telegram?

Un bot è un“utente” di Telegram non umano, fatto da righe di codice e capace di svolgere azioni più o meno complesse inmodo automatico, ricevendo i comandidell'utente sotto forma di richieste HTTP.

#1 - Bot Telegram - Cos'è un bot?