A cosa servono i follower?

Domanda di: Carmela Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (61 voti)

In riferimento ai social media, un Follower è un utente che decide di seguire un altro iscritto o una pagina business e di riceverne, quindi, contenuti e aggiornamenti.

Quanto si guadagna in base ai follower?

Se parliamo di collaborazione con i brand e influencer marketing, un account con un seguito affiatato di circa 10.000 follower può guadagnare tra i 100 e i 500€ a post. Se invece vendi prodotti tuoi, in affiliazione o in dropshipping, i guadagni saranno proporzionali alla tua capacità di vendere.

A cosa servono i follower su Instagram?

Il numero di follower è il primo indicatore dell'attenzione che suscita un utente con i propri contenuti. Infatti più un account è popolare, quindi seguito, più l'utente avrà la possibilità di far veicolare il proprio messaggio nella rete del social network.

Qual è la differenza tra seguiti e follower?

Il numero di follower dovrebbe esserti chiaro, si tratta del numero di utenti che seguono quel profilo. Il numero di “seguiti” invece è il totale degli utenti di cui il profilo in questione è follower.

Cosa sono i follower e come si ottengono?

Il termine follower sta a indicare chi ha grande interesse per qualcosa o per qualcuno, che sia un'idea o un personaggio famoso e, decide di supportarlo diventando un suo seguace. I followers sono quindi delle persone che scelgono di visualizzare i contenuti di un profilo di un altro utente.

Chi sono i Follower (e cosa fanno)