A quale stagione sta bene azzurro?

Domanda di: Vania Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (51 voti)

Il celeste è uno dei colori amici dell'Estate e della Primavera, perché ha delle sfumature che sono in perfetta sintonia con i colori di queste due stagioni.

Che stagione è il blu?

La prima stagione che incontriamo è l'inverno che possiede colori brillanti, scuri e freddi, come ad esempio il verde smeraldo, il blu elettrico, il nero, il giallo limone, il fucsia e tanti altri ancora.

Che stagione sei se ti stanno bene i colori accesi?

Stagione Estate

Se appartieni a questa stagione ti stanno bene tutte le tonalità pastello, ma anche le nuance più scure come il rosso carminio, il prugna e il blu lavanda. Evita di indossare colori caldi come il marrone e tinte molto accese e vibranti.

Che stagione sono se mi stanno bene i colori freddi?

L'inverno può osare con i colori più freddi e brillanti. Per gli occhi, funzionano bene gli smokey eyes nei toni del blu, grigi profondi, bordeaux e del nero. Via libera a linee di eyeliner e mascara scuro. Sulle labbra tutte le tonalità dei rossi freddi che vanno dal rubino ai bordeaux.

Che colori stanno bene a chi è autunno?

I colori consigliati per questa sottocategoria sono quelli medio-scuri e neutro-caldi: il vinaccia, il verde oliva, il rosso mattone, il marsala, il marrone, il verde bosco, l'ottanio e il grigio caldo.

ARMOCROMIA | Quali sono i colori della tua stagione cromatica | Armadio sostenibile