Che calze mettere sotto vestito bianco?

Domanda di: Nadir Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (28 voti)

Assolutamente no alle calze bianche con scarpe e stivali bianchi. Meglio calze velatissime in color nude o il marrone color carne.

Cosa abbinare sotto un vestito bianco?

Come abbinare un vestito bianco

Per quanto riguarda gli accessori, scarpe e borse, al nostro vestito bianco possiamo scegliere di abbinare tonalità chiare oppure toni pastello o per contrasto, tinte forti e accese come ad esempio il blu elettrico. Ma anche con il jeans.

Che calze mettere sotto un vestito?

L'abbinamento consigliato è con un paio di calze velate che rendono il look elegante e formale. Per abiti e gonne molto aderenti consigliamo invece calze senza cucitura o a vita alta per evitare che la linea dei collant si noti sotto il tessuto degli abiti.

Come scegliere il colore delle calze?

Un altro elemento fondamentale sull' abbinamento dei colori è questo : ad abiti in colori caldi vanno abbinate calze dai colori caldi, al contrario, ad abiti in colori freddi, vanno abbinate calze dai colori freddi. Per creare un effetto gradevole, i colori in abbinamento devono appartenere alla stessa temperatura.

Quando mettere calze bianche?

I calzini bianchi non vanno mai indossati, l'unica eccezione nella quale è concesso l'uso della calza bianca è durante l'attività sportiva, ma devono essere corte e rigorosamente di spugna.

COLLANT: 10 COSE CHE DEVI SAPERE! Quando, come e quali indossare!