Domanda di: Naomi Guerra | Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(32 voti)
AGV Q3 Pro (96-98) La calotta era un misto di fibra di carbonio, fibra aramidica e fiberglass. È stato il casco che ha accompagnato Valentino verso i primi successi nel 1996 e al primo titolo iridato, nel 1997. Oltre alla prima delle tante versioni Soleluna, ricordiamo la speciale livrea di Suzuka 1997.
Le Organizzazioni di Volontariato (Odv) sono enti finalizzati a svolgere attività di interesse generale in favore di terzi avvalendosi in modo prevalente del volontariato dei propri associati. Sono state introdotte nell'ordinamento italiano dalla Legge 266/1991 e in seguito parificate alle Onlus.
È stato, è e resterà una leggenda per tutti, per sempre». Il casco è posizionato in piazzale D'Annunzio e va a completare gli allestimenti dell'area inaugurati lo scorso mese.
AGV è un produttore di caschi da moto italiano, attivo negli sport motociclistici. È stato fondato nel 1947 da Gino Amisano e dal 2014 è di proprietà di Investcorp.