Che colore di scarpe sotto un vestito blu uomo?

Domanda di: Fabiano Negri  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (35 voti)

Per un abito azzurro pallido, scegli scarpe nere o blu navy. Gli abiti chiari rendono il tuo look piuttosto casual, ma se devi mantenere un profilo elegante, il nero è la scelta perfetta.

Che scarpe mettere con un vestito blu uomo?

Il vestito blu scuro è quello più semplice da abbinare perché puoi indossare le scarpe di colore nero, marrone e rosso scuro.

Che scarpe mettere con un vestito blu scuro?

Ecco delle piccole linee guida: se si indossa un abito blu, la scarpa dovrà essere nera e le calze di una tonalità molto scura di blu; se si è scelto un completo grigio le scarpe potranno essere nere o testa di moro e i calzini di un grigio antracite scuro; se si è optato invece per uno spezzato uomo con giacca blu, ...

Che scarpe mettere con pantalone blu uomo?

Il blu scuro inoltre si abbina a tutta la gamma di colori neutri: dal grigio (però non scuro), passando per sabbia, beige, panna, terra bruciata, cammello, e sta benissimo per contrasto con il bianco. Tutte nuance che ritroviamo però su calzature nettamente più casual.

Cosa mettere sotto il vestito blu?

L'intesa tra grandi classici che eleva lo stile

Il blu, di base, è tra i colori più semplici con cui confrontarsi. Insieme al bianco, al nero, alle tonalità più neutre del marrone, si compone una palette di sempreverdi tanto immediati da abbinare con colori più sgargianti quanto tra di loro.

COME ABBINARE LE SCARPE AI VESTITI: guida definitiva!