Il grigio perla è un colore che rientra all'interno delle tantissime sfumature di grigio che si possono ricreare e il suo codice RGB è 156 156 156. Più luminoso di un grigio opaco, è in grado di dare personalità, avvolgenza e sofisticatezza agli ambienti nonostante sia una tonalità neutra e poco eccentrica.
Il grigio perla è un colore delicato e raffinato, proprio come lo sono le perle. È un colore chiaro e neutro, ma con una punta di verde-giallo. Per rendere i tuoi spazi accoglienti e sofisticati, utilizza elementi naturali che scaldano l'ambiente, come ad esempio i legni, meglio se chiari.
Il grigio perla lega bene con tantissime tonalità, da quelle più delicate a quelle con maggiore personalità, da quelle più fredde a quelle più calde. Tra i colori più belli da abbinare al grigio perla ci sono sicuramente: il verde salvia: questa tonalità è polverosa e opaca.
Distinguiamo tre tipi di perle bianche: le perle Akoya, le perle d'acqua dolce e le perle Australiane. Le Perle Akoya : La stragrande maggioranza delle perle Akoya sono di colore bianco.
E invece le 50 sfumature di grigio esistono davvero. E da molto tempo prima che il best seller di E. L. James gli desse la notorietà. Le ha codificate nel 1912 un ornitologo americano, Robert Rigley, in un libro intitolato Color standards and color nomenclature.