Che cosa cura il miele?

Domanda di: Prisca Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (69 voti)

Poiché è in grado di agire sulla flora batterica intestinale, il miele può essere ritenuto alleato dell'intestino. Le sue proprietà antibatteriche naturali lo rendono inoltre un valido rimedio contro tosse, mal di gola e in generale contro le affezioni delle vie aeree superiori.

Cosa fa un cucchiaino di miele al giorno?

Migliora la memoria e rafforza il nostro cervello

Questo dolcificante naturale fornisce alti livelli di energia, che aiutano ad attivare il cervello e migliorare la nostra memoria. Inoltre, è ricco di minerali come ferro, magnesio o zinco, che aiutano a prevenire la demenza in futuro.

Qual è il miele che fa più bene alla salute?

Miele di melata

Questo miele è particolarmente ricco di sali minerali ed oligoelementi e quindi consigliato come integratore ricostituente oltre che come dolcificante.

Quale il miele antinfiammatorio?

Il miele di Castagno è ottimo come astringente, antinfiammatorio, antibatterico ed è molto utile nei casi di sanguinamento intestinale. Si tratta di un antospasmodico, funzionale contro i dolori mestruali e le infezioni respiratorie.

Quanti cucchiaini di miele si possono prendere al giorno?

Miele dosi giornaliere in una dieta equilibrata

Per una dieta sana ed equilibrata, senza tuttavia esagerare con gli zuccheri, si consiglia una dose di miele che va dalle 60 alle 75 kilocalorie, che corrisponde a 4 o 5 cucchiaini al giorno.

🍯 cosa succede se PRENDO 1 CUCCHIAIO DI MIELE tutti i giorni 🐝