Che cosa dà fastidio ai gatti?

Domanda di: Carmela Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (11 voti)

SAPONI, PROFUMI E DETERGENTI CHIMICI In generale gli odori troppo forti sono sgraditi al gatto, quindi facciamo attenzione alla quantità di profumo che ci spruzziamo addosso se non vogliamo che Fufi scappi a gambe levate!

Cosa disturba i gatti?

A molti gatti non piace l'odore degli agrumi come arance, limoni e lime, ma anche quello della citronella non fa impazzire i nostri amici felini.

Cosa si può fare per allontanare i gatti?

– Tra le erbe aromatiche più utili per allontanare i gatti dalle piante in modo naturale vi sono la lavanda, il pepe e il rosmarino. Potrete utilizzarle per preparare un infuso, da lasciare raffreddare e da spruzzare sulle piante, anche direttamente nei vasi.

Cosa fa l'aceto ai gatti?

I parassiti non amano l'acidità dell'aceto di mele, dunque l'applicazione di una miscela di aceto di sidro di mele per via topica, sia per gatti che cani, può uccidere pulci, acari e tigna. Questa miscela può anche pulire a fondo la pelle, eliminando gli allergeni che causano l'acne e il prurito.

Quale detersivo allontana i gatti?

PEARSON Elimina Odori Cani e Gatti 750ML, Deodorante Lettiera, Detergente Enzimatico Urina Gatto per Auto, Casa e Superfici (ELIMINA ODORI)

10 cose che i gatti odiano