Che cosa è un booster?

Domanda di: Ing. Giorgio Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (63 voti)

Booster, ovvero amplificatore. Probabilmente ne hai sentito parlare e sicuramente li avrai notati sugli scaffali della profumeria o della farmacia, perché sono la passione cosmetica del momento. Cosa fanno? Lo dice il loro nome: amplificano i benefici di creme e sieri.

Quando si usa il booster?

I booster sono l'aggiunta perfetta alla tua skincare routine. La loro texture leggera li rende facili da mixare con altri prodotti. Applicali dopo il detergente, il tonico e l'esfoliante. Applica alcune gocce direttamente sulla pelle oppure aggiungile al tuo siero, al tuo trattamento o alla tua crema notte.

Cos'è un booster per il viso?

Si tratta di soluzioni molto concentrate che, generalmente hanno una texture molto liquida il cui scopo è quello di potenziare gli effetti dei sieri e delle creme.

Cosa vuol dire Booster siero?

Migliora cioè lo stato di salute generale della pelle, ma, a differenza del siero resta più in superficie. Il booster potenzia, infatti, l'idratazione e la luminosità della cute, donandole un surplus di acqua o di energia (a seconda del prodotto scelto).

Quante volte a settimana usare il siero?

Ogni prodotto ha indicazioni specifiche sull'utilizzo, ma in genere è consigliabile applicare il siero almeno una volta al giorno. Per un'azione mirata, va applicato in piccolissime quantità sulla pelle pulita e asciutta, dopo averla adeguatamente detersa e aver utilizzato il tonico.

INSEGNO AD IMPENNARE AD EDOARDO JANNONE🔥(col Booster)