VIDEO
Trovate 33 domande correlate
In che giorno si festeggia San Felice?
Oggi è San Felice, il Santo patrono di Pomigliano d'Arco. Il 14 gennaio, per i cittadini di Pomigliano d'arco come per quelli di Cimitile, è il giorno del Santo Patrono, San Felice di Nola detto in Pincis. Egli infatti nacque a Nola nel III secolo e nella stessa cittadina vi morì il 14 gennaio del 313.
Che cosa si festeggia il 21 ottobre?
Sant'Orsola, vissuta probabilmente tra il IV e il V secolo, è venerata come santa dalla Chiesa cattolica. Patrona delle maestre.
Che cosa si celebra il 21 ottobre?
Proprio per l'importanza di questa azione, il 21 ottobre di ogni anno in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale dell'ascolto, un evento internazionale che intende promuovere l'ascolto come opportunità di sviluppo e cambiamento personale e sociale.
Cosa si festeggia il 22 di ottobre?
Santi Filippo ed Ermete, martiri.
Quando si festeggia l'onomastico di Laura?
L'onomastico si festeggia in genere il 19 ottobre in ricordo di santa Laura, vedova e martire a Cordova nell'anno 864. Con questo nome si ricordano anche, alle date seguenti: 22 gennaio, beata Laura Vicuña, vergine.
Che festa c'è il 19 settembre?
San Gennaro, vescovo e martire.
Cosa si festeggia 23 ottobre?
Santi Servando e Germano, martiri.
Cosa si festeggia 24 ottobre?
Giornata Mondiale delle Nazioni Unite: la festa dei popoli Ogni anno - il 24 ottobre - ricorre la celebrazione della ratifica dello Statuto dell'ONU, avvenuta nel 1945.
Che cosa si festeggia il 24 ottobre?
Dal 1948, il 24 ottobre si celebra la Giornata delle Nazioni Unite per commemorare l'entrata in vigore della Carta delle Nazioni Unite nel 1945.
Che si festeggia il 28 ottobre?
Giorno del No (in greco Επέτειος του Όχι, anniversario del no, o, semplicemente, Το όχι), il 28 ottobre 1940, è il giorno in cui si ricorda il rifiuto del primo ministro greco di lasciar entrare in Grecia le truppe di Benito Mussolini.
Che giornata e il 25 ottobre?
Il 25 ottobre si celebra il World Pasta Day, un alimento antico e completo, che fa bene alla salute e al pianeta.
Quale è il santo del 22 ottobre?
Santo del giorno 22 Ottobre 2022: San Giovanni Paolo II - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.
Che santo si festeggia il 18 ottobre?
Festa di san Luca, Evangelista, che, secondo la tradizione, nato ad Antiochia da famiglia pagana e medico di professione, si convertì alla fede in Cristo.
Cosa vuol dire il nome Felice?
Dalla parola latina Felix il nome Felice significa, "felice, favorito dagli dei".
Che colore porta il nome Felice?
Quale colore è associato a Felice? L'arancione è il colore associato al nome Felice: un colore energico, tonificante, proprio coem Felice che infonde buon umore intorno a lui e che riflette la sua gioia di vivere e la sua capacità comunicativa.
Quanti San Felice ci sono?
Lo si invoca contro le distorsioni degli arti, la peste, le malattie contagiose e la guerra. Con questo nome la Chiesa ricorda ancora altri santi nei giorni: 7 e 9 gennaio, il 3-11-21-23 e 26 febbraio.
Cosa si festeggia 29 ottobre?
Santo del Giorno 29 Ottobre - San Petronio.
Cosa si festeggia il 27 ottobre?
Il 27 ottobre scorso rimbalzava di social in social la notizia che in questa data ricorre la Giornata Mondiale dei Cugini.