Che cosa vuol dire reborn?

Domanda di: Giacobbe Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (3 voti)

agg. 1 rinato (anche fig). 2 (Teol) rigenerato.

Che vuol dire bambola reborn?

Le bambole Reborn, in italiano tradotte letteralmente come "bambole rinate", cioè nate due volte, sono bambole in vinile molto realistiche, lavorate artigianalmente per assomigliare il più possibile ai bambini veri.

Perché si usano le bambole reborn?

Le reborn doll riuscirebbero ad aiutare le persone affette da ritardi cognitivi, da malattia di Alzheimer oppure, ancora, che hanno perso prematuramente un figlio, permettendogli di migliorare l'umore. In alcuni casi, infatti, si parla di Doll Therapy, ovvero una terapia psicologica volta a stimolare le emozioni.

Quanto costa un reborn?

Un prezzo giusto di una bambola reborn di media qualità si aggira attorno ai 200-300 euro. Se si vogliono comprare delle reborn più economiche, il prezzo può scendere anche attorno i 40-60 euro, andando però a discapito della qualità del giocattolo.

Come sono fatte le reborn?

Le bambole reborn sono generalmente realizzate in silicone. Si tratta di un materiale che le rende molto più elastiche rispetto alle classiche bambole. Ed anche molto più realistiche. Ed infatti tutti questi bambolotti in genere sembrano veri bambini.

DIFFERENZE TRA BAMBOLA IN VINILE E SILICONE * A che cosa servono?*