Che cosa vuol dire Squid Game?

Domanda di: Dylan D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Lo “squid game” del titolo è il gioco del calamaro (“squid” in inglese), diffuso in Corea negli Anni 70 e 80. Il nome si deve al perimetro del campo in cui si disputa la partita (a forma di calamaro, appunto).

Che significa in italiano Squid Game?

Squid Game (오징어게임, Ojing-eo geim, Ochingŏ keim, lett. "Il gioco del calamaro") è una serie televisiva sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk. La serie è stata distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 17 settembre 2021.

Qual è la morale di Squid Game?

È evidente che chi vince i soldi perde tutto il resto, perché sopravvivere a questo gioco significa accettare di aver messo il denaro al di sopra delle vite di tutti i giocatori e le giocatrici, compreso chi era stato alleato/a durante le dinamiche di rivalità tali da tentare di farsi fuori alla prima occasione (anche ...

Perché Squid Game è vietato?

"La serie Squid Game è stata classificata come vietata ai minori di 14 anni, ovvero ad un pubblico di età inferiore a quella indicata. Questa limitazione indica che i suoi contenuti possono turbare i minori con intensità variabile a breve e lungo termine", spiega la polizia.

Perché Squid Game piace ai bambini?

«I fattori sono diversi. La trama è semplice, con concetti noti anche ai bambini come l'utilizzo anche di colori e forme molto familiari a loro. C'è inoltre la competizione, che comunque attira sempre sia i grandi che i più piccoli.

Come Sconfiggere ogni GIOCO MORTALE in As The Gods Will