Che cos'è il link in descrizione?

Domanda di: Miriana Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (39 voti)

I cosiddetti link in bio sono appunto indirizzi url che fanno da smistamento dalla descrizione (o biografia) del proprio profilo verso pagine specifiche del web oppure aprono un elenco con rimandi cliccabili a una serie di altri portali social, siti personali o qualsivoglia destinazione.

Cosa significa inserire un link?

In informatica, un collegamento ipertestuale (in inglese hyperlink, spesso chiamato anche link, usato anche in italiano) è un rinvio da un'unità informativa (documenti, immagini, etc.) su supporto digitale ad un'altra. È ciò che caratterizza la non linearità dell'informazione propria di un ipertesto.

Come fatto un link?

Premere CTRL+K. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul testo o sull'immagine e scegliere Collegamento dal menu di scelta rapida. In Collega a fare clic su Inserisci nel documento.

Cosa sono i link in HTML?

a href viene utilizzato per aggiungere link (o collegamenti, in italiano) interni ed esterni in un sito web. I valori ammissibili dell'attributo HTML href sono definiti con precisione. Tra i possibili campi di utilizzo, oltre al collegamento ad altri siti web, c'è anche il collegamento a e-mail o numeri di telefono.

Come si usa un link?

Quando viene cliccato, un link, o collegamento, rimanda a un'altra pagina web, ma può anche rimandare a un file da scaricare, a un paragrafo di quella stessa pagina, oppure può attivare funzioni particolari come nell'esempio precedente.

COME METTERE I LINK IN DESCRIZIONE NEI VOSTRI VIDEO SU YOUTUBE