Domanda di: Dr. Domiziano Carbone | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(36 voti)
Martini Fiero è l'utlimo nato della casa: unisce la complessità delle erbe aromatiche al gusto pieno delle arance maturate al sole. La facilità di miscelazione ed il suo gusto fruttato lo rendono perfetto per l'aperitivo.
Esistono diverse varianti del Martini, come lo Sweet Martini, il Martini Perfect ed il Medium Martini, oltre al Martini Vodka, la cui variante è il Vesper cocktail, divenuto celebre poiché cocktail preferito da James Bond.
Il Liquore Vermouth Martini Rosso è un aperitivo di alta qualità con un grado alcolico del 14,4% e una bottiglia da 1 litro. Si tratta di un vermouth prodotto a base di vino, aromatizzato con erbe e spezie, come la cannella, il chiodo di garofano e la vaniglia.
Si prepara in 10 minuti, mediante la tecnica dello Stir & Strain, che consiste nel mescolare 3/4 di gin e 1/4 di vermut dry nel mixing glass e poi filtrarlo nel bicchiere ghiacciato.
Versare in un bicchiere calice di vino con ghiaccio Vecchio Amaro del Capo. Aggiungere la tonica Indian Bisleri e il succo lime e mescolare bene il tutto. Decorare con uno spicchio di lime.