Che cos'è la pera del tormento?

Domanda di: Timothy Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (68 voti)

La pera orale, al pari di quella vaginale e rettale, è un falso strumento di tortura risalente al XIX secolo ed erroneamente creduto fosse impiegato in epoca medievale dall'inquisizione; non esiste infatti nessun documento originale del tempo che ne attesti l'uso in epoca medievale e tutti gli esemplari conservati ...

Come funziona la pera?

Vengono forzati nella bocca della vittima, ed indi espansi a forza di vite al massimo diametro dei segmenti. L'interno della cavità colpita viene irrimediabilmente, e quasi sempre fatalmente, dilaniato grazie anche alle punte che sporgono dai tre segmenti.

Come venivano impalate le donne?

Il punto di entrata poteva essere l'ano, la vagina oppure una parte bassa dell'addome. Dopo aver introdotto la punta del palo, questo veniva spinto subito all'interno del corpo del suppliziato, penetrando rapidamente di alcuni centimetri.

Come erano fisicamente le donne nel Medioevo?

Nel Medioevo, a parte alcune protagoniste di rango elevato, la donna comune, fisicamente debole perché fin da bambina nutrita male e vestita peggio dei suoi fratelli, chiusa in casa, dedita poi a figli e figlie e a tessere e cucire, vive un'esistenza molto precaria, dipendente in tutto dall'uomo.

Quale la tortura più crudele mai esistita?

Qual è la più straziante tortura mai esistita? Il Lingchi (凌遲), è un processo di morte lento e persistente , e' noto anche come morte dai mille tagli, era una forma di tortura ed esecuzione usata in Cina da circa 900 fino a quando è stato vietato nel 1905. È stato utilizzato anche in Vietnam e Corea.

BIG FISH - Resta ancora (feat. Esa & Retnek) [official video, 2005]