Che differenza c'è tra business class e prima classe?

Domanda di: Vania D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

Per molti aspetti, rispetto alla Business Class, la First Class si pone su di un gradino più alto: i comodi sedili presentano uno spazio per le gambe ancora maggiore e possono essere trasformati in un letto. Vi si aggiunge un incremento ancora maggiore della privacy.

Cosa significa classe business?

La classe Business è dedicata a tutti i viaggiatori che si muovono per motivi di lavoro, con grande frequenza e pertanto, necessitano di comfort diversi da chi invece vola per una vacanza.

Che vuol dire viaggiare in business?

Il business travel è una nuova concezione dei cosiddetti viaggi d'affari, che include tutto ciò che riguarda l'organizzazione di una trasferta di lavoro in tutti i suoi aspetti, da quello economico a quello organizzativo-logistico.

Cosa offre la business class?

Sedili completamente reclinabili, pigiama, kit con prodotti firmati, menù gourmet e accesso alla lounge. Sono solo alcuni dei vantaggi di un viaggio in classe business, sezione esclusiva dell'aereo posizionata di fronte all'economy e tanto desiderata dai viaggiatori nei voli intercontinentali.

Cosa offre la prima classe aereo?

I biglietti di prima classe sono solitamente molto più costosi di quelli business o economy, offrono però i servizi migliori, una privacy esclusiva durante il viaggio e il massimo comfort.

Questa sì che è una BUSINESS CLASS