Che differenza c'è tra castano chiaro e biondo scuro?

Domanda di: Mattia Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (19 voti)

Biondo scuro, perché è differente dal castano chiaro
Separati da una sola tonalità, il castano chiaro è una miscela di marrone e bianco, mentre il biondo è un mix di giallo e nero. Quindi quello che cambia è il colore di base: marrone per il castano chiaro e l'oro per il biondo scuro.

Qual è il biondo scuro?

Come sono i capelli biondo scuro? A differenza del platino, i capelli biondo scuro appaiano molto più naturali. E' una via di mezzo tra il castano chiaro e il biondo, molto in voga in questo momento. Molti lo chiamano biondo caramello (quando caldo) oppure biondo cenere (quando freddo).

Come capire se mi sta meglio il biondo o il castano?

Se sei una fan delle tonalità bordeaux, corallo e marrone, allora il biondo caramello caldo è quello che fa per te. Se sei il tipo di persona a cui piace indossare colori chiari e luminosi come il viola, il blu, il verde o il rosa, il castano freddo è la scelta ideale.

Che colore è il castano chiaro?

In effetti, questo castano chiaro è quasi biondo. Paragonato al castano, è anche più brillante della colorazione caramello. Una tonalità ideale per sublimare la pelle olivastra, ma che si adatta perfettamente anche a una carnagione chiara, purchè sia leggermente dorata.

Chi sta bene con i capelli castano scuro?

Si può dire che se si ha una carnagione scura, olivastra o, al contrario, molto chiara, la scelta ideale sarà un castano scuro, tendente al moro.

Capelli Castani 2° Parte - Come Personalizzare e Valorizzare il tuo Colore - Parrucchiere Leader