Che differenza c'è tra ECDL Core e Nuova ECDL?

Domanda di: Maika Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

La Nuova ECDL in cosa differisce rispetto all'ECDL Core? Innanzitutto prevede una skills card a vita. Inoltre nella Nuova ECDL sono stati inseriti moduli nuovi (IT Security, Online Collaboration e Project Planning) e una maggiore flessibilità per il candidato nella composizione del proprio percorso di apprendimento.

Cosa significa ECDL livello Core?

CHE COS'È L'ECDL CORE LEVEL? ECDL Core Level è la vecchia attestazione di base ECDL per dimostrare di possedere l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer, in modo autonomo o in rete nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale, etc…

Quanti tipi di ECDL ci sono?

ECDL Full Standard è costituita da 7 moduli: 4 ECDL Base (Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets) e da 3 ECDL Standard predefiniti (Presentation; IT Security; Online Collaboration).

Quanto dura ECDL Core?

La skills card della ECDL CORE ha validità tre anni. La certificazione Nuova ECDL Full Standard scade dopo 3 anni dal conseguimento ed è opportuno tenerla aggiornata attraverso un esame di rinnovo.

Qual è la nuova ECDL?

ECDL IT SECURITY

La certificazione IT-Security rappresenta l'ultima evoluzione delle certificazioni per la patente europea. Il tema dell'esame di certificazione è principalmente quello della sicurezza informatica.

GMAIL tutorial: rispondere ai messaggi con Gmail di Google