VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Come si chiama giacca elegante?
Il blazer è il tipo di giacca più moderno e versatile, può essere utilizzato sia per andare al lavoro che per uscire con gli amici. Viene proposto in versione a petto singolo, a due bottoni o doppiopetto, da adattare alle diverse occasioni.
Come si chiamano le giacche da uomo?
Cos'è un blazer Benché esistano diverse tipologie di blazer, la versione più nota è il Navy Blazer, ovvero un blazer doppiopetto blu con sei bottoni dorati e tasche a patta. Il blazer monopetto deriva invece dalle giacche da club e viene proposto di solito in blu, ma con tasche a toppa.
Come si chiama il giubbotto che non fa passare l'acqua?
Idrorepellente (water repellent o water resistant, in inglese) indica un materiale che è stato trattato per facilitare lo scorrimento dell'acqua sulla sua superficie. Garantisce protezione e comfort dalla pioggia leggera, dalla nebbia e dalla neve ma non da ore di pioggia battente.
Quanti grammi deve essere una giacca invernale?
In generale una giacca con 50-100 g/m² d'isolamento è più adatta per la primavera e l'autunno o come giacca di rinforzo durante l'inverno. Una giacca da 100-200 g/m² riscalda in condizioni di freddo estremo.
Quando si usa il giubbotto?
Il giubbotto o le bretelle dovranno essere usati sempre dai conducenti dei veicoli che, fuori dai centri abitati, siano fermi sulla carreggiata di notte in tutte le circostanze nelle quali il mezzo non sia sufficientemente visibile per mancanza o avaria delle luci posteriori o di emergenza o, anche di giorno, in tutti ...
Che differenza c'è tra giacca e blazer?
Oltre a queste già elencate, due sono le differenze importanti ancora da osservare, il blazer di solito è più corto rispetto alla giacca da abito e presenta dei bottoni in metallo. Un'ulteriore differenza fondamentale sta nella spalla, molto più bombata nella giacca, molto più “naturale” nel blazer.
Qual è il sinonimo di giacca?
[indumento per uomo o donna, che ricopre la parte superiore del corpo fin sotto la vita, fornito di maniche e abbottonato sul davanti] ≈ ‖ casacca, giubba, [corta e leggera] giacchetta, [lunga e pesante] giaccone.
Come si chiama la giacca da completo?
Il tailleur (pron. francese: [taˈjœːʁ]) è un indumento completo dell'abbigliamento femminile, composto da due pezzi. Quasi sempre di taglio elegante e confezionato con tessuti di buona qualità, può essere composto - in combinazione - da una giacca abbinata a una gonna (talvolta a tubino) oppure a dei pantaloni.
Come si chiamano i giubbotti imbottiti?
Il gilet imbottito o giubbotto gilettato (detto anche smanicato) è un indumento simile al giubbotto, ma sprovvisto di maniche, e che si indossa sopra la giacca o cardigan e sotto il giubbotto o impermeabile.
Qual è l imbottitura più calda?
L'imbottitura naturale in piumino è più leggera e, a parità di peso, è più calda di quella sintetica, ma la prima perde il suo potere isolante quando si bagna, mentre la seconda lo mantiene anche quando si inumidisce.
Come si lava il giubbino?
Scegli un lavaggio delicato a bassa temperatura (30°) e versa nell'apposita vaschetta del detersivo in polvere. Non usare mai né candeggina né ammorbidenti e imposta eventualmente un doppio risciacquo per eliminare ogni residuo di detersivo.
Qual è il giubbino 100 grammi?
I piumini 100 g sono un tipo particolare di giacca che pur essendo leggerissimo, 100 grammi appunto, ha una tenuta termica davvero incredibile, utilissima in periodi come questo in cui il tempo fa un po' quello che gli pare.
Che tipo di giacca è adatta all'inverno?
Come scegliere la giacca invernale Se le temperature sono molto rigide e scendono al di sotto dello zero è opportuno acquistare un giubbotto che garantisca un ottimo isolamento termico, se invece le temperature non sono troppo basse anche una giacca più leggera andrà bene.
Come capire se un giubbino e impermeabile?
In linea generale al momento del tuo prossimo acquisto ricorda che una giacca può essere considerata impermeabile se ha dei valori di colonna d'acqua che partono dai 15.000 mm in su. Oltre a questo però, per un buon comfort di utilizzo, ricorda di tenere conto anche dei livelli di traspirabilità.
Come si chiama la giacca che si usa quando piove?
Impermeabili di Rains Rains è una marca scandinava che fa abbigliamento da pioggia. Tra i redattori del Post vanno particolarmente di moda gli zaini, che sono belli, resistenti e capienti, ma Rains è molto nota anche per gli impermeabili.
Cosa vuol dire softshell in italiano?
Come abbiamo detto, il Softshell è un tessuto studiato per mantenere il corpo caldo e asciutto. Assicura il massimo isolamento termico, anche nelle attività aerobiche più intense. L'esterno è resistente ed elastico, il microfleece interno mantiene la temperatura corporea ed elimina l'umidità.
Come si chiama il gilet sotto la giacca?
Il panciotto, al contrario, è un termine d'uso più specifico con il quale, di norma, s'intende il gilè di un abito e che, quindi, si indossa sempre sotto la giacca. Il gilè sensu lato può essere anche di maglia e può avere una connotazione sportiva o comunque informale.
Come si chiama la giacca smanicata?
Un gilet (pronunciato gi-lè), o smanicato, è una giacca senza maniche utilizzata come strato versatile in condizioni di temperature variabili. Conosciuto anche come "giubbotto riscaldante", un gilet aggiunge uno strato di isolamento senza aumentare l'ingombro.
Perché si chiama blazer?
Il primo vero Navy Blazer, come venne battezzato, fu creato nel 1873 per l'equipaggio della fregata britannica HMS Blazer, in occasione della visita della Regina Vittoria. Sua Maestà apprezzò a tal punto l'eleganza della giacca, da decretarne la messa in uso per tutti gli equipaggi della Royal Navy.