VIDEO
Trovate 28 domande correlate
A cosa serve una ciotola?
– 1. a. Larga tazza a forma di scodella, senza manico e senza piede, di materiali varî (legno, terraglia, ceramica, porcellana, ecc.), usata soprattutto per bere, o per contenere liquidi e anche, talvolta, solidi di piccole dimensioni.
Cosa rappresenta una ciotola?
Archetipo non solo del vasaio, ma anche dell'artista che usa l'argilla come medium, Ciotola rappresenta una sacra ricerca di grazia, eleganza e bellezza. Da qui forse si capisce quale grande significato e valore simbolico e storico può contenere un piccolo manufatto dalla capacità massima di 300 ml.
Qual è il sinonimo di missile?
[corpo volante dotato di mezzi di propulsione autonoma: m. balistici, m. terra-aria] ≈ ‖ razzo, [subacqueo] siluro.
Qual è il sinonimo di alunni?
giovane, che frequenta una scuola o un corso] ≈ allievo, (burocr.) discente, (lett.) discepolo, (lett.)
Qual è il sinonimo di vecchio?
[di età avanzata, spesso come sostituto eufem. di vecchio] ≈ attempato, senile, vecchio. ↑ (spreg.) decrepito.
Come si dice in italiano corretto?
[cor-rèt-to] agg. 1 Che non presenta errori SIN esatto, giusto: esecuzione c. 2 Ineccepibile per lealtà; irreprensibile, educato, anche solo formalmente: persona c.
Come si dice in italiano late?
1 (not on time) tardi, in ritardo: to be late essere in ritardo; sorry I'm late scusate il ritardo; to arrive late arrivare tardi. 2 (until an advanced hour) fino a tardi, fino a tarda ora: to work late lavorare fino a tardi; late into the evening fino a tarda sera.
Come si dice delizioso in italiano?
Più modi di dire: Delizioso piacevole, gradevole, grazioso, adorabile, incantevole, squisito, gustoso, gentile, garbato, simpatico...
Dove mettere la ciotola del cane?
Il luogo della casa migliore in cui posizionare le ciotole di cane e gatto è senza dubbio la zona giorno. Evitare di lasciare croccantini e acqua -che rischia di rovesciarsi -nelle camere da letto. Il locale più adatto sembra essere la cucina.
Come scegliere la ciotola per il cane?
Ci sono ciotole per cani grandi e quelle per cani piccoli, quindi deve essere adeguata in altezza e in larghezza, ne troppo grande, ne troppo piccola: il cibo deve starci comodo, lasciando un po' di spazio per la manovra del muso.
In che posizione devono mangiare i cani?
Se è vero che è normale posare la ciotola del cane a terra affinché possa bere o mangiare agevolmente, è altrettanto vero che in certi casi questa posizione non è l'ideale per tutti i cani. Per alcune razze è infatti preferibile che la ciotola sia posizionata ad altezza del garrese.
Come si chiama il rumore dei passi sulla strada?
[suono continuato prodotto da passi o da zoccoli] ≈ calpestìo, scalpiccìo, scalpitìo.
Chi è l'insegnante inclusivo?
Un docente inclusivo è un professionista che conosce la legislazione scolastica e il contesto giuridico in cui opera, le responsabilità e i doveri verso gli alunni, le famiglie e i colleghi.
Come si chiama uno studente che si impegna ed è molto attento?
studioso /stu'djoso/ [dal lat.
Che differenza c'è tra missile e razzo?
Descrizione. In generale, si usa il termine "razzo" per un sistema non guidato e "missile" per un sistema guidato: in entrambi i casi sono dotati di motori a reazione per la loro propulsione, siano essi esoreattori (soprattutto per i missili da crociera) o endoreattori.
Come si chiama la punta di un missile?
s. f. [dal fr. ogive, ant.
Quanto va lontano un missile?
I missili balistici di piccola, media e grande gittata hanno la traiettoria determinata essenzialmente dalla velocità iniziale e dalla gravità; la gittata dei tipi intercontinentali a più stadî può arrivare oltre i 15.000 km con quota massima di diverse centinaia di km.
Come possono essere le ciotole?
Le caratteristiche di una ciotola sono: capacità di contenere liquidi, forma tondeggiante e panciuta, assenza di manici e piedini.
Che cos'è la boule in cucina?
Cos'ha di speciale È un globo di porcellana che nasconde un servizio da tavola completo e si trasforma in un oggetto d'arredo speciale, quasi un pezzo d'arte. L'idea originaria risale al 1971, quando la designer Helen von Boch creò Globe.
Cosa si mangia nelle ciotole?
Pasta, insalate, zuppe, cereali, salse, verdure, biscotti. Una ciotola in porcellana è abbastanza grande da contenere un intero pasto equilibrato con carne, verdure e salse. Utili per colazione, pranzo e cena: le possibilità di utilizzo sono infinite.