Per questo il consumo eccessivo di Coca cola può far sorgere una carenza cronica di potassio nel sangue, con sintomi che variano dalla stipsi alla stanchezza cronica, dalla debolezza fino, nei casi più gravi, alla paralisi. PRESSIONE ALTA E PERICOLO ZUCCHERI.
La Cola ha un'azione tonica, dimagrante, stimolante, broncodilatatrice, afrodisiaca, antiastenica ed è in grado di migliorare le performance sportive. La cola è un diuretico, utilizzato come antifatica e come fonte di caffeina.
Secondo uno studio recente pubblicato sull'American Journal of Public Health, le bevande zuccherate come la Coca Cola, se consumate ogni giorno, possono contribuire ad un accorciamento dei telomeri e questo può portare a malattie come il diabete o a problemi di cuore.
Il motivo per cui non vomitiamo si deve alla produzione di acido fosforico che proviene dal nostro corpo. Dopo 20 minuti: il glucosio fa sì che i livelli di insulina aumentino portando il fegato a trasformare tutto lo zucchero in grasso.
La coca cola è una bevanda zuccherata da escludere nella dieta contro il diabete, il sovrappeso e l'ipertrigliceridemia. Ciò nonostante, le versioni "light" edulcorate con additivi artificiali acalorici possono essere utilizzate anche da queste categorie di soggetti, ma sempre con opportuna moderazione.