Che documenti devo avere per andare a New York?

Domanda di: Rita Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2023
Valutazione: 4.8/5 (5 voti)

E' necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. Per i cittadini UE, non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni. Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni.

Cosa è richiesto per entrare negli USA?

Prima di partire per gli Stati Uniti devi richiedere un ESTA o un visto. Un ESTA è un'autorizzazione di viaggio digitale per turisti e viaggiatori d'affari che può essere richiesta comodamente online.

Quanto costa il visto per andare a New York?

L'ESTA per gli Stati Uniti d'America (USA)

Puoi richiedere l'ESTA per 44,95 € a persona (visualizza dettagli) utilizzando il modulo di richiesta in italiano su questo sito web. Attenzione: attualmente la consegna dell'ESTA richiede alcuni giorni in più del solito.

Quanto tempo ci vuole per avere l ESTA?

Per richiedere l'ESTA possono servire fino a 72 ore (tre giorni). Ti serve urgentemente un ESTA? Contrassegna l'opzione "urgente" nel modulo di richiesta: in questi casi l'ESTA USA viene concesso entro una media di un'ora. Tuttavia, non è possibile dare garanzie sui tempi di consegna, neanche per le richieste urgenti.

Quanto tempo prima si deve fare l ESTA?

La richiesta va presentata online. L'autorizzazione ESTA deve essere ottenuta almeno 72 ore prima dell'inizio del viaggio. Tuttavia, vi suggeriamo di ottenere l'ESTA il prima possibile, dal momento che un eventuale rifiuto comporta la necessità di richiedere un visto non-immigranti, con i tempi relativi.

DOCUMENTI, ASSICURAZIONI, ESTA - COSA SERVE PER VIAGGIARE IN AMERICA