Che documenti servono per richiedere la borsa di studio?

Domanda di: Costantino Serra  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

Per partecipare al bando bisogna essere in possesso di: - attestazione ISEE IN CORSO DI VALIDITÀ; - documento di riconoscimento e codice fiscale/tessera sanitaria fronte/retro del Richiedente (Genitore/Tutore/Studente Maggiorenne); - documento di riconoscimento e codice fiscale/tessera sanitaria fronte/retro del ...

Quali documenti servono per borsa di studio?

In genere, vengono richiesti: modello Isee università o autocertificazione, certificazione di esami o titoli, documento d'identità, codice fiscale, il numero di matricola.

Come si fa ad avere una borsa di studio?

Per riscuotere la somma è necessario recarsi presso un Ufficio Postale richiedendo di incassare un “Bonifico domiciliato” erogato dal Ministero dell'Istruzione. Quando arrivano i soldi della borsa di studio? La prima rata viene erogata, solitamente, entro due mesi dalla pubblicazione delle graduatorie.

Quanto deve essere l'Isee per avere la borsa di studio?

Come indicato dal decreto MUR del 23 febbraio scorso, per il modello ISEE universitario relativo all'anno accademico 2023/2024 il limite massimo viene quindi aumentato di circa 2.000 euro, passando a 26.306,25 euro e, in parallelo, la soglia massima ISPE sale a 57.187,53 euro.

Quando esce il bando borsa di studio 2023 2024?

A partire dal 25 settembre e fino alle ore 13.00 del 15 novembre 2023 per gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione.

Come ottenere la BORSA di STUDIO INPS 2021 fino a 1300 EURO per MEDIE e SUPERIORI