Che documenti servono per volare con Ryanair?

Domanda di: Ian Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (47 voti)

Quali documenti servono per fare il check in Ryanair
Ti serve la carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità (controlla la scadenza) o in alternativa il passaporto (controlla la scadenza). Tieni a mano questi documenti (quelli di tutti i componenti che prendono il volo) durante il check in online.

Cosa serve per imbarco Ryanair?

6.6 Tutti i Passeggeri, per tutti i voli, sia ai controlli di sicurezza dell'aeroporto sia alla porta di imbarco, devono esibire un documento di viaggio valido che riporti i medesimi dati identificativi che appaiono sulla Carta di Imbarco.

Che documenti devo caricare su Ryanair?

I documenti caricabili sul Ryanair Covid Travel Wallet sono:
  • Test PCR negativo;
  • Certificato di vaccinazione contro il Covid-19;
  • eventuali altri documenti richiesti dal paese verso il quale si è diretti (le regole per viaggiare nei paesi europei le trovate seguendo il link);

Quali documenti servono per viaggiare in aereo in Italia?

Per viaggiare in aereo in Italia basta la carta d'identità. Usciamo dai confini nazionali. Se la vostra meta è un paese dell'Unione Europea o un paese con cui vige un accordo bilaterale, allora per viaggiare in aereo basta la carta d'identità o un passaporto valido.

Come si fa a partire senza carta d'identità?

Se non la possiedi puoi optare per il passaporto, l'altro importante documento di identificazione riconosciuto dalle compagnie aeree per viaggiare in Italia. Quindi in caso di smarrimento di carta d'identità puoi usare il passaporto che comunque non è necessario all'interno dei confini nazionali, ma accettato.

10 MOTIVI PER SCEGLIERE DI VOLARE CON RYANAIR