Che durata ha l'olio di Neem?

Domanda di: Silverio Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (8 voti)

L'Olio di Neem non è un fitofarmaco, i residui si degradano completamente in 4-8 giorni, si consiglia un periodo di sicurezza di 3 giorni.

Come conservare l'olio di Neem?

Pur essendo un olio stabile che non irrancidisce in fretta, per mantenere intatte le sue caratteristiche è consigliabile una conservazione a temperature inferiori a 60°C.

Quanto olio di neem in 10 litri di acqua?

Olio di Neem per le piante, solubile in acqua. Azione protettiva: miscelare 5-15 ml di Olio di Neem in un litro di acqua, circa 7-12 ml per m2. Il dosaggio deve essere calibrato in base alle di- mensioni delle piante, alla necessità e al volume di acqua necessario a nebulizzare l'intera pianta.

Come usare l'olio di Neem come antiparassitario?

Bastano poche gocce di olio di Neem puro (o diluito in percentuale dal 2 al 10% in altri oli come quello di Mandorla o Jojoba) da distribuire con un massaggio sul pelo degli animali per allontanare zecche, pulci, zanzare e altri insettti, in maniera naturale e sicura.

Quante volte spruzzare olio di Neem?

Per poterlo utilizzare è sufficiente diluire 1-3 ml di olio di Neem puro in 1 litro d'acqua, agitare bene e nebulizzare su foglie e fusti almeno 2 volte a settimana.

OLIO DI NEEM INSETTICIDA BIOLOGICO